niceplayer

NicePlayer, un lettore musicale con interfaccia Holo

Nicola Randone -

L’introduzione di Google Now ha sicuramente fatto scuola anche in termini di layout: la tipologia di visualizzazione a schede è stata infatti adottata da molte applicazioni per Android, persino da siti web. Tra le applicazioni per Android, a giovare dell’interfaccia utente di Google Now è un lettore multimediale dal nome NicePlayer.

L’applicazione, sviluppata da un utente XDA e scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, dimostra come un’interfaccia a scheda e l’interfaccia Holo portino semplicità e di conseguenza usabilità: artisti, album e canzoni possono essere sfogliati facilmente sotto forma di pannelli scorrevoli.

Lungi dall’essere essere un semplice lettore multimediale, NicePlayer ha in serbo anche un paio di utili funzionalità, una di queste è un timer che ti permette di far bloccare automaticamente la riproduzione dopo un certo periodo di tempo (utile se soliamo addormentarci con la musica). Tenendo premuta la copertina dell’album inoltre è possibile modificarne i dati (ID3) come il titolo dell’album o della canzone, l’artista, l’anno ed il numero di traccia. Le copertine mancanti possono essere scaricate tramite la funzione missing art.

L’applicazione è compatibile con Android 4.0 o superiore. Com’è consuetudine per le applicazioni XDA, un thread di sviluppo è disponibile sul forum in questione. Lo sviluppatore ha inoltre allestito una pagina su Google+ per chi volesse partecipare al beta testing (l’applicazione è ancora in versione beta).

Per scaricare NicePlayer dal Google Play Store utilizzate il badge sottostante e, se lo installate, non mancate di farci avere le vostre impressioni.

Get it on Google Play

Fonte: XDA