Deus Ex: The Fall di Square Enix arriverà sul Play Store di Google a settembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Deus Ex: The Fall di Square Enix arriverà sul Play Store di Google a settembre
deus_ex_the_fall_icon

I primi giorni di giugno, in occasione dell'E3, la software house nipponica Square Enix annunciò al mondo l'arrivo di Deus Ex: The Fall, il nuovo capitolo della serie Deus Ex dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili. Come tutti i giochi editi da Square Enix però, Deus Ex: The Fall ha fatto il suo esordio su piattaforma iOS, lasciando i fan del robottino verde a bocca asciutta, con solo il trailer del titolo da gustarsi nell'attesa di eventuali date di uscita. Ebbene: a quanto pare la software house rilascerà il titolo tra poco meno di un mese sul Play Store di Google. Per essere più precisi si sa che Square Enix ha intenzione di rilasciare il gioco a settembre per Android ma non si hanno date certe sull'uscita.

Non si ha nemmeno un'idea precisa su eventuali requisiti e sul prezzo di lancio, ma è molto probabile che, almeno per quanto riguarda il costo, Square Enix si atterrà a quello previsto su iOS, ovvero 5,99€.

Rimane da vedere se la software house nipponica ha previsto anche per Android una qualche precauzione contro la pirateria. Su iOS infatti, tentando di giocare a Deus Ex su dispositivi jailbreakati, durante l'addestramento iniziale era impossibile fare fuoco con la propria arma rendendo impossibile procedere nel gioco.

Effettivamente l'ultimo Final Fantasy sbarcato sul Play Store presentava misure preventive un po' più complesse dei soliti titoli editi sempre da Square Enix, ma purtroppo per loro qualcuno è comunque riuscito ad eluderli evitandosi il costo del gioco. Detto questo, per incuriosirvi sul titolo, vi lasciamo con il trailer che vedemmo a metà giugno, con la promessa di eventuali aggiornamenti sul gioco. Buona visione!