inWatch One, uno smartwatch con connettività GSM ed una versione personalizzata di Android

Nicola Randone
Nicola Randone
inWatch One, uno smartwatch con connettività GSM ed una versione personalizzata di Android

Probabilmente il 2013 sarà ricordato anche come l'anno degli smartwatch con Android a bordo, basti pensare a Pebble e affini ed al tanto atteso smartwatch Samsung per capire quanto il mercato stia orientandosi verso gli oggetti tecnologici da "indossare" (un esempio fra tanti i Google Glass).

L'ultimo di questi piccoli gioielli tecnologici arriva dalla cinese inWatch ed ha un costo di circa 293$. Lo smartwatch, che porta il nome di inWatch One, ha un display touch capacitivo da 1,54 pollici, una CPU dual-core da 1,2GHZ, una fotocamera da 2 megapixel ed una batteria da 500mAh; la vera novità però sta nel fatto che l'orologio ha l'alloggiamento per una SIM GSM che permette di utilizzarlo anche come telefono.

Wi-fi, Bluetooth e GPS nonchè la possibilità di ricarica via wireless completano gli accessori per un oggetto con a bordo una versione personalizzata di Android 4.2 che non mancherà di incuriosire gli appassionati.

Resta solo da capire se oltrepasserà i confini della grande muraglia visto che, al momento, non abbiamo conferme relativamente alla compatibilità delle reti (si presuppone che operi su bande da 900/1800/2100 MHz).

Ad ogni modo, per chi non vuole aspettare, può acquistare inWatch One sul sito ufficiale (in cinese) per 1.788 RMB che, come già detto, corrispondono a circa 293$.

Fonte: Engadget