Ancora ipotesi sul prossimo Amazon Kindle Fire

Nicola Randone
Nicola Randone
Ancora ipotesi sul prossimo Amazon Kindle Fire

Amazon continua a non dare alcuna conferma su cosa aspettarci da nuovo Kindle Fire tuttavia i "rumor", quelle fonti non accreditate che possono o meno rivelarsi valide, iniziano a darci un'idea su cosa aspettarci.

Innanzitutto la risoluzione dello schermo che pare sarà di 1280 x 800 su di un dispositivo con a bordo un SoC dual core della Texas Instruments da 1,5 GHz accoppiato ad una GPU PowerVR SGX544 e ad 1 GB di RAM. Il processore è il medesimo della prima generazione del Kindle Fire HD, un importante salto di qualità quindi rispetto all'OMAP4 4430 da 1,2 GHz del Kindle Fire standard.

Altre voci vogliono a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean, ma questa è una nota piuttosto scontata; riguardo il prezzo si parla invece di 159$ per la versione 8 GB, nessuna informazione su quella da 16 GB o da 32 GB. La data di rilascio del tablet verrà presumibilmente comunicata in autunno.

Infine, sembra che potrà esserci anche una versione aggiornata del Kindle Fire HD che presumibilmente monterà uno Snapdragon 800, 2 GB di RAM ed un display da 8,9 pollici con risoluzione 2560 x 1600.