Amazon sarebbe al lavoro su una sua console Android, pronta per fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon sarebbe al lavoro su una sua console Android, pronta per fine anno

L'estate è da sempre tempo di pettegolezzi (non che nel settore Android il resto dell'anno sia tanto diverso), e pertanto ve ne regaliamo uno che al momento appartiene alla ricca schiera dei "non confermati": Amazon sarebbe al lavoro su una console Android da salotto, con tanto di controller dedicato, da rilasciare entro fine anno (probabilmente inizio dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie).

Non ci sono ulteriori dettagli al momento e nessuna prova a sostegno della tesi, se non la parola di un informatore che avrebbe cognizione di causa sull'argomento. Da parte nostra accogliamo quindi la cosa col dovuto scetticismo, e un briciolo di speranza: OUYA ha dato un po' il via ad un genere, del quale però saranno forse altri a raccogliere i maggiori frutti, ed Amazon è senz'altro un concorrente da tenere di conto. Se a questo aggiungiamo i vari GameStick, Project M.O.J.O., Bluestacks e la fantomatica console di Google, il gaming su Android sembra sempre più pronto a popolare il salotto di casa, piuttosto che i soli schermi di smartphone e tablet (e anche qualcosa nel mezzo).

Tenete comunque conto che i "rumor" in casa Amazon raramente si sono rivelati veri: lo smartphone col suo marchio lo aspettiamo da anni, quindi non fate troppo la bocca alla console, perché l'attesa potrebbe essere altrettanto lunga.

Fonte: Game Informer