Sarà un nuovo tablet LG quello che ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà un nuovo tablet LG quello che ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth?

Certezze non ne abbiamo, ma indizi abbastanza. Anzitutto il primo e unico tablet di LG, Optimus Pad, aveva numero di modello LG-V900, e i dispositivi in oggetto hanno invece sigle LG-V500 ed LG-V507L: l'affinità è evidente.

Inoltre, solitamente, gli smartphone di LG che ricevono certificazione Bluetooth hanno indicazioni quali "LG 3G Mobile Phone/LG GSM Mobile Phone/LG LTE Mobile Phone", che in questo caso sono del tutto assenti.

Il fatto poi che parliamo di due modelli, ben si sposa con l'ipotesi che si tratti di due varianti dello stesso tablet: una solo Wi-Fi e l'altra con accesso alla rete mobile, ipotesi avvallata dal fatto che la L di LG-V507L potrebbe indicare l'operatore sud-coreano LGU+, confermando appunto che si tratta di un tablet con modulo SIM.

Sono insomma diversi mesi che voci mai del tutto sopite, né mai confermate, vorrebbero LG al lavoro su un nuovo tablet, e chissà che l'IFA di Berlino non possa regalarci sorprese anche in tal senso: in fondo, dopo la presentazione del G2, le azioni dell'azienda sono in netta salita.