Google My Tracks si aggiorna con più accuratezza nella posizione, consumo batteria e altro

Nicola Randone
Nicola Randone
Google My Tracks si aggiorna con più accuratezza nella posizione, consumo batteria e altro

Google My Tracks è quell'applicazione che memorizza accuratamente il nostro percorso sulle mappe di Google, utilissima per gli amanti del trekking e più in genere per chi pratica sport all'aria aperta come ciclismo, corsa, sci etc.

Nel suo ultimo aggiornamento My Tracks diventa ancora più smart, innanzitutto sarà in grado di capire autonomamente in che modo stiamo procedendo, se camminiamo, andiamo in bici o corriamo, in aggiunta a questo il nuovo aggiornamento rende più accurata la registrazione del percorso ed ottimizza i consumi della batteria, quest'ultimo un aspetto cruciale.

My Tracks riceve inoltre una nuova visualizzazione per quanto riguarda le statistiche, in aggiunta a questo gli utenti potranno d'ora in avanti selezionare anche percorsi multipli ed unirli insieme per visualizzarli poi su Google Earth. Aggiunta anche la modalità di visualizzazione orizzontale di cui potete sincerarvi nella figura in basso.

google-my-tracks-02[1]

In ultima analisi Google ha infine integrato un sistema di sincronizzazione e/o di condivisione dei percorsi in Google Drive o Google+, i singoli percorsi possono poi essere facilmente esportati in Google Maps, Google Fusion Tables e Google Documenti.

Il download, sempre gratuito, è disponibile sul Google Play Store utilizzando il badge in basso.