Ecco come potrebbe essere l'interfaccia di Sony Honami, su Xperia Z

Nicola Randone
Nicola Randone
Ecco come potrebbe essere l'interfaccia di Sony Honami, su Xperia Z

Dopo alcune immagini trapelate del possibile successore dell'Xperia Z, arriva adesso una ROM che, sempre grazie a fughe di notizie e rumor vari, dovrebbe avvicinarsi a quella che sarà l'interfaccia del prossimo smartphone di casa Sony e cioè Honami.

Secondo le solite voci di corridoio, il Sony Honami, conosciuto anche col nome di Xperia i1, monterà uno Snapdragon 800 con 2 GB di RAM che ormai è lo standard per quest'anno dei telefoni di fascia alta. Si dice anche che il suo display da 5 pollici avrà una risoluzione da 1920 x 1080 (quindi full HD senza compromessi) e che il sensore della fotocamera posteriore potrà contare su ben 20 megapixel.

Nella foto in alto vediamo la ROM Honami in esecuzione su un Xperia Z: la ROM in questione è basata sulla personalizzazione dell'esistente eXsitenZ aggiungendo a questa le applicazioni trapelate da Honami nonché il framework. È stato anche realizzato un video che mostra la ROM in azione e che vi proponiamo in chiusura a quest'articolo; il filmato evidenzia alcune caratteristiche interessanti come i widget del lock screen, un'app per la rubrica, una funzionalità per il lancio veloce delle applicazioni e la app fotocamera.

Naturalmente non sappiamo quanto di questo sarà davvero "Honami", dobbiamo solo aspettare che Sony riveli maggiori dettagli sul dispositivo che, secondo alcune informazioni, avverrà a inizio settembre.