Snapdragon BatteryGuru si aggiorna con la modalità Low Power

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snapdragon BatteryGuru si aggiorna con la modalità Low Power

Snapdragon BatteryGuru, l'applicazione di Qualcomm per il risparmio energetico sui dispositivi dotati dei suoi chip (nel 2013 quasi tutti), si è appena aggiornata con un'interessante nuova modalità, che non è certo inusuale in applicazioni di questo genere.

La modalità Low Power non è infatti nient'altro che una serie di comportamenti che il nostro smartphone sarà costretto a tenere, quando il livello della batteria scenderà sotto una certa soglia, che come potete vedere dall'immagine qui a fianco sarà decisa dall'utente.

Ridurre la luminosità dello schermo ed il timeout dello stesso, arrestare l'eventuale aggiornamento delle app, disattivare la rete mobile, il Wi-Fi, il Bluetooth e anche la vibrazione: queste sono le opzioni a nostra disposizione, che potremo decidere di abilitare o meno quando la batteria del nostro dispositivo sarà in procinto di abbandonarci, per conservare quantomeno la carica necessaria per chiamare e ricevere messaggi.

Lo smartphone non sarà insomma più tanto "smart", ma quantomeno non ci lascerà a piedi nel momento del bisogno.

Badge per il download gratuito come sempre a seguire, e ricordate che ovviamente l'app è compatibile solo con i dispositivi dotati dei chip di Qualcomm.