Motorola Moto X: dal 23 agosto negli USA, ma Moto Maker esclusiva AT&T fino a novembre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto X: dal 23 agosto negli USA, ma Moto Maker esclusiva AT&T fino a novembre?

Durante presentazione ufficiale di Moto X, due dettagli sono stati omessi: la data precisa di arrivo dello smartphone sul mercato USA, e la durata dell'esclusiva di Moto Maker presso AT&T.

Secondo voci non ufficiali però, lo smartphone dovrebbe essere disponibile dal 23 agosto prossimo presso tutti i maggiori operatori americani (Verizon, AT&T, T-Mobile, e Sprint), in linea con quanto già visto in precedenza, sebbene Moto Maker, ovvero il sito che permette di personalizzare lo smartphone con tante opzioni e colori diversi, dovrebbe rimanere un'esclusiva AT&T addirittura fino al prossimo novembre, quando diventerà disponibile anche per gli altri.

Si tratta senz'altro di un dettaglio non secondario, visto che Motorola ha puntato molto su questo fatto di poter "costruire da soli" il proprio smartphone, ma supponiamo che proprio la complessità del processo possa essere una delle ragioni di una tanto lunga esclusiva (se il servizio fosse stato disponibile a breve per tutti gli operatori, logicamente, ci sarebbero stati molti più ordini da gestire).

Nessuna novità invece per quanto riguarda versioni unlocked, ovvero: non se ne sa nulla. Se speravate insomma di acquistare Moto X tramite Moto Maker negli USA, e spedirlo/importarlo/contrabbandarlo in Italia, la strada è decisamente in salita, tanto che sarà forse più rapido aspettare la fantomatica versione economica.