Firefox per Android si aggiorna migliorando la Awesome Screen

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Firefox per Android si aggiorna migliorando la Awesome Screen
firefox_logo_macro_large_verge_medium_landscape[1]

La "schermata fantastica" nel titolo ha vari nomi a seconda del browser in questione, ma la sostanza è spesso simile: una serie di thumbnail dei nostri siti preferiti/più visitati, per un rapido accesso ad essi all'avvio dell'app. Firefox si è dunque concentrato su questa funzione nella sua ultima release, per renderla ancora più intuitiva e immediata.

La Awesome Screen ha infatti ora l'auto-completamento degli indirizzi mentre li scriviamo, e se per caso il sito che cerchiamo di raggiungere fosse già aperto, verremo automaticamente rimandati a quel tab. La barra del titolo scompare inoltre alla vista con lo scorrimento, come su Chrome, abilitando in pratica la modalità full screen.

Adesso è inoltre possibile impostare il proprio motore di ricerca preferito: dall'add-ons manager, è sufficiente una pressione prolungata su uno dei motori presenti, e comparirà una finestra di dialogo per disabilitarlo o per sceglierlo come default.

È stato inoltre aggiornato l'RSS reader, in modo da iscriversi ai feed che vogliamo direttamente tramite il browser: tenete premuto a lungo sulla barra degli indirizzi, e se la pagina aperta ha un suo feed, avrete l'opzione “Subscribe to Page”: semplice, veloce, efficace.

Per un elenco puntuale dei cambiamenti vi rimandiamo al link alla fonte, mentre qui sotto trovate il consueto badge per il download gratuito.

Fonte: Mozilla