twitter

Twitter si aggiorna, integrando la verifica del login sul web nella sua app per Android

Nicola Ligas

È un update all’insegna della sicurezza quello che ha appena iniziato a diffondersi su piattaforma Android (e iOS) da parte di Twitter. Ricorderete infatti la verifica del login via SMS introdotta lo scorso maggio: ebbene adesso non ci sarà più bisogno di ricevere messaggi, ma potrete approvare il login sul web direttamente dall’applicazione ufficiale di Twitter stesso.

L’app è inoltre in grado di generare dei codici di backup, da utilizzare per accedere al proprio account anche in assenza dell’app stessa; inoltre, in seguito ad una richiesta di login, vedremo i dettagli del browser e la posizione approssimativa direttamente nell’app, in modo da metterci al riparo contro tentativi malevoli. E le novità non finiscono qui:

  • Via via che scriveremo una nuova ricerca, ci verranno forniti dei suggerimenti in chiave social, così da scoprire anche se e cosa ci collega ad altri utenti.
  • È stata aggiunta una nuova foto gallery nella ricerca. Prima, quando una ricerca restituiva delle foto, era possibile scorrere le thumbnail e selezionare le foto da vedere a schermo pieno. Ora, è presente la voce “View more photos” che rimanda direttamente ad una galleria di tutte le foto collegate a quella ricerca.

L’aggiornamento non è ancora presente nel Play Store, ma essendo stato annunciato direttamente da Twitter, non ci sono dubbi che a breve lo vedremo comparire, quindi intanto ve ne lasciamo già il badge.

Google Play Badge

Fonte: Twitter
twitter