Music Player (Remix): un lettore musicale ricco di funzionalità

Nicola Randone
Nicola Randone
Music Player (Remix): un lettore musicale ricco di funzionalità

Esistono diverse applicazioni sul Google Play Store utili a riprodurre musica, alcune sono decisamente essenziali come Play Music della stessa Google, altre invece abbondano di funzionalità che alcuni utenti trovano utili nella logica di un utilizzo "intensivo" del dispositivo come lettore musicale.

Probabilmente Music Player (Remix) è l'applicazione più "pompata" di funzioni che si possa trovare per Android; basata su un'interfaccia "swipe" (la maggior parte delle funzioni vengono "tirate fuori" proprio con questa gesture) è disponibile  al prezzo di 3.89€ o in versione prova per 14 giorni.

Tornando all'interfaccia, uno swipe in alto permette di accedere alla schermata Now Playing (la prima in figura), un'altro dalla parte destra aprirà un nutrito menu di funzioni (terza immagine in figura), mentre da sinistra accediamo semplicemente alla nostra libreria musicale.

La schermata Now Playing può essere personalizzata aggiungendo cinque diverse scorciatoie per alcune funzioni quali visualizzare il testo della canzone ad esempio, condividerla su social, ottenere un link veloce per raggiungere YouTube e cercare il brano che stiamo ascoltando ed altro.

Interessante il player fluttuante che possiamo aprire in qualsiasi momento e da qualsiasi punto: uno swipe dal basso verso l'alto ed un mini-player come quello di Play Music nella lock screen si presenterà davanti ai nostri occhi (figura centrale).

Gli sviluppatori hanno preparato un video dimostrativo che, nei suoi 11 minuti di durata, illustra tutte le funzioni dell'applicazione.

In basso il bottone per il download della versione trial. Chi volesse invece acquistare da subito Music Player (Remix) può seguire questo collegamento.

Se la provate non mancate di farci sapere le vostre impressioni.

Fonte: AndroidPolice