nexus-7-2013-drop-test-1[1]

Drop Test sul nuovo Google Nexus 7

Nicola Randone -

I colleghi di Android Authority amano mettere alla prova i nuovi dispositivi anche contro le cadute e, con buona pace dei poveri terminali, difficilmente a seguito di un loro test si contano dei sopravvissuti.

Questa volta sarà ancora il Nexus 7 a finire sul marciapiede, nello specifico la nuova versione di quest’anno. Come potete constatare dal video, il tablet è sopravvissuto alla prima caduta, colpendo il marciapiede col retro. Tuttavia, a seguito dell’urto, è successo qualcosa che al suo predecessore non era accaduta: il nuovo Nexus 7, anche senza danni evidenti, non si accende più.

I colleghi proseguono comunque con i test facendolo cadere in terra più volte e riscontrando che, alla quarta caduta, il display è oramai spaccato con un buco che mostra i componenti interni del tablet.

In conclusione riteniamo sia indiscutibile che qualsiasi oggetto tecnologico, salvo quelli progettati per resistere agli urti, sia particolarmente sensibile alle cadute, quindi, se siete possessori di un Nexus 7, cercate di non farvelo scappare dalle mani perché, come testimonia il video, anche alla prima caduta correte il rischio che non si accenda più. Ma forse è un consiglio inutile, non è vero?

Fonte: Android Authority
ASUS Nexus 7

ASUS Nexus 7

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Nexus 7 (2012)video