Saranno davvero questi dei bozzetti dello smartwatch Samsung?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Saranno davvero questi dei bozzetti dello smartwatch Samsung?

Sono forse fin troppo invitanti per essere veri, ma se il primo smartwatch di Samsung, atteso secondo voci non confermate per il 4 settembre, avesse davvero il look dei disegni in oggetto, potrebbe facilmente diventare il dispositivo indossabile più in voga del prossimo futuro.

Speaker, pulsanti tipici di Android (almeno un paio) e soprattutto display flessibile. Si tratterebbe in effetti di un oggetto particolarmente adatto a sfruttare YOUM, ma in materia di schermi flessibili sono ormai anni che sentiamo gridare "al lupo, al lupo!", e sinceramente a questo punto non ci crederemo davvero fintanto che non li vedremo.

I brevetti di cui trovate le illustrazioni qui sotto risalgono al periodo marzo-maggio, ma non hanno alcuna correlazione con quelli relativi al marchio GEAR (sembra comunque che il nome dell'orologio sarà proprio Galaxy Gear) e come con tutti i brevetti non sarebbe inusuale se non si trasformassero in realtà, indipendentemente dalla presenza del display flessibile o meno, dato che è prassi piuttosto comune che un'azienda ne richieda la proprietà per poi valutare anche in base ad altri fattori se realizzarli o meno.

Bello e impossibile?

Via: Engadget