Sarà Motorola a produrre i futuri Google Glass?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sarà Motorola a produrre i futuri Google Glass?

Motorola, a Google company. Sembra che il nuovo slogan dell'azienda possa essere vero in molti modi, anche in quelli inaspettati. È infatti ancora una volta Dennis Woodside, CEO di Motorola, a rilasciare interessanti dichiarazioni al Wall Street Journal, secondo le quali potrebbe essere proprio Motorola stessa a produrre i Google Glass.

La decisione non sarebbe ancora definitiva, ma si tratterebbe comunque di un'ipotesi seriamente presa in considerazione, in vista del debutto commerciale atteso verso fine anno, fino a prova contraria.

Finora i numeri di Glass parlano di circa 1.500 esemplari acquistati al Google I/O 2012, più altri 8.000 diffusi attraverso il concorso #ifihadglass, i cui vincitori hanno recentemente avuto la possibilità di invitare un amico, raddoppiando in teoria la base di utenti. Certo è che i numeri attesi dal grande pubblico saranno ben superiori a questi, e pensando a quando i Glass saranno disponibili alla vendita, non possiamo fare a meno di chiederci se arriveranno anche in Italia; la storia recente d'altro canto c'insegna che Motorola non è ancora propensa all'espatrio, anche se promette di esserlo entro fine anno.

Il punto è: lo saranno anche i Google Glass?