Attiva in Italia la pagina di riscatto delle Gift Card: arriveranno anche loro?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Attiva in Italia la pagina di riscatto delle Gift Card: arriveranno anche loro?

Con la comparsa della nuova grafica del Play Store, vi sarete senz'altro tutti accorti della presenza di un link per riscattare le carte regalo (gift card) che però finora non era funzionante. Oggi invece, cliccando sul pulsante "utilizza", la pagina in cui inserire il codice di riscatto non sparirà più dopo un istante, consentendoci appunto di immetterlo comodamente.

Vale la pena fare però un paio di osservazioni. Anzitutto questa pagina era pronta da mesi, la sola differenza è che finora era presente un redirect che ci "cacciava via" non appena avessimo cercato di raggiungerla, inoltre, cliccando su "termini e condizioni", troveremo una pagina ancora completamente in inglese ed esplicitamente riferita al mercato USA. Insomma tutto ciò che è cambiato per adesso è l'assenza di un redirect e nulla più.

Speriamo ovviamente che sia una cosa voluta, e che Google annunci a breve la disponibilità delle carte regalo anche nel nostro paese, ma forse festeggiare già adesso potrebbe essere un po' prematuro.

Via: HDBlog
Fonte: Nexus-Lab