How to make paper Airplane - Guida agli aerei di carta

Erika Gherardi
Erika Gherardi
How to make paper Airplane - Guida agli aerei di carta

Anche per lo staff di AndroidWorld è periodo di vacanze e così piuttosto che girovagare per il Play Store in cerca di software utili ogni tanto ci concediamo un tour per trovare app che ci aiutino a distrarci un po', magari riportandoci un po' indietro nel tempo. Una delle applicazioni in cui ci siamo imbattutti è How to make paper Airplane, un software che ci ha fatto riscoprire il piacere di giocare con gli aeroplani di carta (ma occhio allo spreco di carta).

Non aspettatevi grandissime cose perché l'app è piuttosto semplice, ma a sorprendere sono i modelli di aerei proposti. Di default troverete infatti due categorie di base, Flying models e Stationary models, contenenti rispettivamente 4 e 2 modelli, ma a rendere tutto più variegato e interessante ci pensa la sezione Download con oltre 20 tipi di aerei di carta aggiuntivi che potete scaricare.

Forse però "modelli" non rende bene l'idea perché sì, voi potete scegliere quello che più vi piace, ma poi? Poi arriva il punto forte del software, ossia i tutorial passo passo per creare i diversi aeroplani e cominciare a divertirvi seriamente.

Se poi doveste trovarne alcuni che vi colpiscono più di altri basterà un tap sulla stellina per aggiungerli ai preferiti e recuperarli facilmente in ogni momento.

Se avete voglia di fare un tuffo indietro nel passato per rimettervi a giocare con gli aeroplani di carta (anche se molto più evoluti rispetto ai modelli in voga durante la nostra infanzia) allora non possiamo che consigliarvi il download di questa app, assolutamente gratuita. Se poi diventate bravi fateci vedere i vostri risultati!