Un nuovo Moto X più economico per il mercato internazionale nei prossimi mesi: parola del CEO di Motorola

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un nuovo Moto X più economico per il mercato internazionale nei prossimi mesi: parola del CEO di Motorola

Moto X non può essere definito uno smartphone economico: 199$/249$ con contratto biennale sono cifre elevate per il pubblico USA, cifre da top di gamma; ecco allora che Dennis Woodside, CEO di Motorola, ha confermato l'arrivo nei prossimi mesi di un nuovo Moto X.

Moto X sarebbe infatti un "brand", più che il nome di un singolo modello: una linea di smartphone a cui l'azienda è particolarmente dedita, e che darà alla luce nuovi modelli a breve. Modelli destinati anche al mercato internazionale, laddove generalmente sono meno in voga le versioni sotto contratto operatore, ma anche al mercato domestico, per tutti quei clienti che vogliono stare attenti al portafogli, ma senza accontentarsi di tecnologia ormai datata.

Riguardo l'Europa in particolare, questa è la dichiarazione di Motorola:

Non ci sono piani immediati per portare Moto X in Europa ma abbiamo grandi cose in mente per l'Europa come parte del nostro portfolio di prodotti.

Moto X è solo l'inizio!

Troppo bello per essere vero? Beh in realtà non sappiamo ancora bene né di che modelli, né di che prezzo stiamo parlando, quindi, nella speranza di non dover anche attendere a lungo, rimanderemo il discorso a quando ci saranno novità concrete in materia, attendendo fiduciosi il realizzarsi delle parole di Woodside.

Fonte: CNet