In arrivo le blacklist su CyanogenMod 10.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In arrivo le blacklist su CyanogenMod 10.2

Con l'arrivo di una nuova release di Android, le varie custom ROM si danno battaglia a colpi di nuove funzioni, e al momento CyanogenMod segna decisamente il passo rispetto ad una Paranoid Android, ferma ancora alla preview, o ad una AOKP, che come sempre si prenderà i suoi tempi.

L'ultima novità in ambito CM 10.2 si chiama "blacklist", e se ancora non è stata unita al codice principale del firmware, poco ci manca.

I numeri alla blacklist potranno essere aggiunti praticamente ovunque: dalle chiamate in arrivo, dal log delle stesse, dall'app dei messaggi, dalla rubrica, o dai pop-up per un quick reply, e potrete decidere se bloccare solo le chiamate, gli SMS o entrambi. L'interfaccia è interamente in tema Holo, intuitiva, e la funzionalità è disponibile anche per le app di terze parti grazie a nuove API. Potrete bloccare anche numeri privati o sconosciuti, e usare wildcard a vostro piacimento (fate attenzione a non esagerare!).

 Nelle notifiche, come vedete qui a fianco, è presente anche un'opzione di sblocco.

Come sempre non chiedeteci una data precisa, ma avendo reso pubblica questa funzione, ci aspettiamo una sua integrazione in tempi rapidi. Intanto vi lasciamo a diversi screenshot dell'interfaccia che mostrano un po' tutte le funzioni di cui abbiamo parlato.

Fonte: CyanogenMod