In arrivo il flash automatico di una ROM dal XDA-DevDB

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
In arrivo il flash automatico di una ROM dal XDA-DevDB

Abbiamo parlato già qualche tempo fa del progetto di XDA riguardante l'indicizzazione di ROM, MOD e kernel per vari dispositivi (noto anche come DevDB) e da allora la base dati ha fatto passi da gigante, arrivando, in questi giorni, ad aprire i battenti per tutti i Recognized Developer.

Nella comunicazione a questi utenti, il team di XDA ha però accennato ad una nuova funzionalità decisamente interessante: il flash delle ROM direttamente dal database del portale. Grazie a questa feature, appena accennata nel messaggio inviato dagli sviluppatori agli user interessati, dovrebbe quindi essere possibile scegliere una build dal proprio computer e ritrovarla sul proprio dispositivo senza dover far altro che muovere il proprio mouse.

Come possa venir implementata è ancora un mistero, ma è chiaro e cristallino che XDA sta puntando davvero in alto con questo database che, stando agli spoiler presenti nello stesso messaggio di cui parlavamo poche righe sopra, dovrebbe iniziare ad ospitare anche altri tipi di progetti (che si parli di app?).

Dulcis in fundo, alla lista dei dispositivi supportati in questa fase del pilota sono stati aggiunti nuovi elementi: Galaxy S III e 4, Sony Xperia Tablet Z e Nexus 10.