Google Latitude

Google ci ricorda dell’imminente chiusura di Latitude

Nicola Ligas

Assieme alla buona notizia dell’avvento del nuovo Maps, c’è stato anche l’annuncio della chiusura di Latitude, l’ormai celebre (ma forse non troppo usato) servizio per la condivisione della propria posizione con gli amici. A partire dal 9 agosto prossimo, Latitude non rientrerà più tra le funzionalità di Google Maps, ma verranno comunque integrate delle funzioni di localizzazione in Google+ per Android, che non dovrebbero far sentire la mancanza del servizio agli affezionati.

Di seguito il comunicato del team Latitude.

Salve,
Alcune settimane fa, abbiamo annunciato che Google Latitude non fa più parte dell’applicazione Google Maps e non sarà più disponibile a partire dal 9 agosto 2013.
Ciò significa che dopo il 9 agosto, il tuo elenco di amici su Latitude verrà eliminato e non avrai più la possibilità di condividere la tua posizione con loro. Vi saranno anche alcuni cambiamenti relativi a Segnalazione della posizione e Cronologia delle posizioni, tra cui cambiamenti alle applicazioni di terze parti che utilizzano Google Latitude. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre Domande frequenti (FAQ).
Siamo consapevoli che alcuni di voi desiderano continuare a vedere amici e familiari su una mappa, per questo motivo abbiamo aggiunto la condivisione della posizione a Google+ per Android (presto disponibile anche su iOS).
Grazie per avere utilizzato Google Latitude.
Cordialmente,

Il team di Google Latitude