Google Calendar, Maps e Play Music si aggiornano

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Calendar, Maps e Play Music si aggiornano

A dispetto del triplice aggiornamento, apriamo con Google Calendar perché è l'unico dei tre davvero significativo, dato che aggiunge la sincronizzazione delle notifiche attraverso vari dispositivi, il che significa che scartando una notifica da smartphone, questa scomparirà anche da tablet e da tutti gli altri Android associati al vostro account. Si tratta di una piccola comodità, che diventa grande a seconda del numero di Android che avete, e che rende Calendar, dopo il restyling, senz'altro più completo. Manca giusto un "widget mensile", ma per fortuna qualcuno ci sta lavorando.

Si tratta come sempre di staged rollout, quindi ve ne lasciamo il badge ma portate pazienza.

Google Play Music si aggiorna invece per Chromecast, segnalando solo generici miglioramenti. La pennina di Google è già un successo da tutto esaurito (su Amazon) e a Mountain View giustamente vorranno limare le poche funzioni al momento disponibili. Ma anche qui, per fortuna, c'è qualcuno che ci sta già lavorando.

Chiudiamo infine con Google Maps, che non ha niente da offrire se non bug fix. Inutile pretendere comunque molto, dopo la recente rivoluzione.