Galaxy S4 Active con Snapdragon 800 confermato dai benchmarks

Nicola Randone
Nicola Randone
Galaxy S4 Active con Snapdragon 800 confermato dai benchmarks

Diverse settimane fa Samsung ha annunciato una variante aggiornata del Samsung Galaxy S4, con Snapdragon 800 e connettività LTE-A, messo in vendita recentemente nel mercato sud-coreano.

Numerosi indizi ci portano tuttavia a pensare che non sarà il solo a ricevere un aggiornamento così importante; anche la sua versione Active, così come si evince dai benchmark pubblicati da GFXbench, riceverà infatti le stesse implementazioni.

Nella tabella che vi proponiamo in alto si legge chiaramente la voce Active sia nella riga FINGERPRINT che in quella DEVICE rendendo molto probabile che il dato si riferisca proprio al Galaxy S4 Active; la presenza del chip MSM8974 nella riga BOARD è invece ciò che evidenzia lo Snapdragon 800.

Purtroppo è probabile che il dispositivo in questione non sarà distribuito globalmente, almeno inizialmente, così come la già citata variante del Galaxy S4 presumibilmente esclusiva di SK Telecom in Sud Corea, che però potrebbe presto conoscere l'espatrio.

Alcune voci di corridoio vorrebbero entrambe le varianti disponibili sul mercato mondiale nei prossimi mesi, ma è difficile dirlo con precisione fin quando non ci sarà conferma ufficiale da parte della casa sud-coreana.

Nell'attesa di altre informazioni su quanto comunicato, vi segnaliamo i due video promozionali del Galaxy S4 Lte-A con Snapdragon 800.

Fonte: Phone Arena