Google rilascia l'applicazione ufficiale AdSense per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Google rilascia l'applicazione ufficiale AdSense per Android

E' affare piuttosto noto che la maggior parte delle entrate di Google provengano dalla pubblicità e, per buona parte, dalla piattaforma AdSense ch'è parte di questo sistema in quanto permette agli editori come anche ai piccoli blogger di inserire sul proprio sito i banner del circuito e così rendere capillare la distribuzione di qualsiasi spot.

Curiosamente mentre altre applicazioni di gestione come Analytics siano entrate da tempo nel mondo Android, AdSense è l'ultima che mancava all'appello, BigG ha così pensato di colmare la lacuna lanciandola  ufficialmente nella giornata di oggi sul Google Play Store. La app è in grado di interfacciarsi con il proprio account AdSense e consultare i Guadagni, i Canali URL e quelli personalizzati, le proprie unità pubblicitarie ed altre utili informazioni, tutto attraverso il proprio smartphone.

Al momento Google AdSense, questo il nome della nuova app, deve allargare il proprio raggio di compatibilità (niente tablet nè i più recenti smartphone) tuttavia, con ogni probabilità, sarà solo questione di giorni prima che sia disponibile per qualsiasi dispositivo Android.

Per il download gratuito dal Google Play Store utilizzate il consueto badge sottostante e non mancate di farci avere le vostre impressioni.