Music Equalizer: una app gratuita utile a personalizzare il suono del vostro smartphone

Nicola Randone
Nicola Randone
Music Equalizer: una app gratuita utile a personalizzare il suono del vostro smartphone

Music Equalizer è un'applicazione molto semplice, dedicata quindi a chi ama personalizzare il sound del proprio smartphone ma non vuole cimentarsi in complicate operazioni di configurazione.

Innanzitutto, sul fronte equalizzatore, l'applicazione ci permette di scegliere tra  nove diversi preset (modelli) già configurati per soddisfare le frequenze del genere musicale che stiamo ascoltando: Hip Hop, Rock, Dance etc. Chi ama smanettare potrà partire da uno di questi modelli e personalizzarne i valori grazie all'equalizzatore a 5 bande che permette di intervenire sui 60Hz, 230Hz, 910Hz, 3.6kHz, 14.0kHz variandone i valori da -15 a +15 dB.

L'applicazione permette di potenziare in maniera più generica le frequenze basse attraverso la manopola Bass, un vero e proprio Bass Booster, a questo si aggiunga anche la funzione Virtualizer regolabile tramite la manopola adiacente che conferisce al suono delle caratteristiche di "spazialità" più evidenti (in realtà si tratta di una sorta di riverbero che dal piccolo altoparlante dello smartphone può dare la sensazione di avere dettagli più chiari).

La ciliegina sulla torta infine sta nella presenza di un widget per la home screen che ci permette di selezionare velocemente il preset di nostro gradimento.

L'applicazione è gratuita e pesa solamente 813Kb. Per il download servitevi del consueto badge sottostante e non mancate di farci avere le vostre impressioni.