chromecast

Koushik Dutta al lavoro su Chromecast: già pronta un’app per inviare tutti i contenuti della galleria

Nicola Ligas

Abbiamo buone e cattive notizie insieme: quella buona è che Koushik Dutta, autore di ROM Manager, Elium (Carbon backup) e della recovery ClockworkMod, tanto per citare solo alcuni dei suoi famosi progetti, è al lavoro anche su Chromecast, e sembra anche con ottimi risultati; quella cattiva è che al momento la licenza d’uso dell’SDK non gli consente di diffondere alcun apk, sebbene per noi non sia una grande carenza, non essendo nemmeno disponibile Chromecast nel nostro paese.

L’app su cui Dutta ha celermente lavorato consente di inviare qualsiasi cosa dalla galleria di Android, video compresi, al televisore e tutto al pieno del framerate. Il prossimo passo sarà applicare lo stesso concetto a canzoni e playlist, ma per adesso Koush si dice davvero soddisfatto di questa prima app, che “funziona a meraviglia“.

Purtroppo al momento non abbiamo alcun video da mostrarvi, ma aggiorneremo in seguito l’articolo se dovesse essere pubblicato. Inutile poi aggiungere che Chromecast sta diventando sempre più interessante

Fonte: Koushik Dutta