Focal arriva sulla CyanogenMod 10.2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Focal arriva sulla CyanogenMod 10.2

Focal, la nuova app per la fotocamera open-source e con tanto di PicSphere del team Cyano, si fa finalmente largo fino alla ROM ufficiale, più precisamente alla sua ultimissima incarnazione 10.2, con Android 4.3.

Sarebbe possibile inserirla anche la CM 10.1, ma al momento la versione precedente di CyanogenMod non è supportata, grazie anche ai rapidi progressi della 10.2.

Focal è comunque da intendersi ancora in stato instabile, tanto che l'app predefinita per la fotocamera non è stata tolta. Nonostante questo il team invita a non segnalare alcun bug: ce ne saranno numerosi, anche a causa dello scarso numero di dispositivi su cui l'app è stata testata, ma Guillaume Lesniak afferma di conoscerli tutti e che quindi per adesso il feedback non è necessario.

Non ci sono piani per una pubblicazione sul Play Store, al momento, né tantomeno per supportare build non ufficiali o non basate su CyanogenMod (essendo il progetto open, nulla eviterà poi alle terze parti di manipolare i sorgenti a piacimento).

Dovreste quindi trovare l'app pronta nella prossima build di CM 10.2 per il vostro dispositivo, ma se non usate CyanogenMod e voleste comunque provarla (aspettatevi ancora più instabilità) potete provare a scaricare questo apk, e non dimenticate di farci avere le vostre impressioni sulla prima fase del progetto Nemesis.