ASUS al lavoro su un nuovo Padfone con Snapdragon 800 e su uno smartphone per gli USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS al lavoro su un nuovo Padfone con Snapdragon 800 e su uno smartphone per gli USA

Un nuovo Padfone (il quarto nel giro di poco più di un anno) sembra in procinto di arrivare, e a confermarlo non sono solo i due benchmark AnTuTu che vedete qui sopra, che di per sé sarebbero facilmente falsificabili, ma anche il sito dell'NCC, un ente taiwanese che si occupa ai dispositivi di comunicazione.

Le specifiche complete non sono ancora disponibili, ma il processore dovrebbe essere l'acclamato Snapdragon 800, montato al di sotto di un pannello full HD sul quale gira Android 4.2.2. Non possiamo quindi dire con esattezza quando arriverà, ma al più ce lo aspettiamo entro fine anno.

All'inizio del prossimo anno dovrebbe invece debuttare negli USA un vero e proprio smartphone (anche Padfone lo è, ma in fondo non è quella la sua caratteristica principale), come confermato dal presidente di ASUS Jonney Shih

In ambito telefonico, francamente parlando, siamo ancora in ritardo. Penso che il prossimo anno sia un periodo più ragionevole [per uno smartphone ASUS negli USA]

Shih non ha fornito alcun ulteriore indizio in materia, quindi non sappiamo con precisione cosa aspettarci.

ASUS è famosa per i suoi dispositivi " "trasformisti" o comunque ibridi (pensiamo anche al Fonepad), ma ammettiamo che non ci dispiacerebbe vederla cimentarsi anche in qualcosa di più standard, come un "semplice" smartphone. E che magari lo rilasciasse anche da noi.