Amazon sarebbe al lavoro su nuovi Kindle Fire con Snapdragon 800

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Amazon sarebbe al lavoro su nuovi Kindle Fire con Snapdragon 800

Google alza la posta con un 7'' full HD dotato di un "quasi Snapdragon 600"? Cosa potrebbe quindi fare Amazon per replicare se non rilanciare con sua maestà Snapdragon 800? Questo è infatti ciò che l'azienda di Jeff Bezos sarebbe intenzionata a fare, almeno secondo alcune fonti fidate del non sempre affidabile BGR.

Le voci parlano di un nuovo Kindle Fire HD da 7'' a risoluzione 1.920 x 1.200 pixel, con 2 GB di RAM, fotocamera solo anteriore, LTE opzionale, e 16 o 32 GB di memoria interna.

Il modello da 8,9 pollici avrebbe invece le stesse specifiche, ma addirittura con un display a 2.560 x 1.600 pixel, e con in più una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Android 4.2.2, ovviamente personalizzato ad Amazon, farà da padrone di casa, ed ovviamente entrambi saranno più sottili e leggeri dei rispettivi predecessori. Nessuna parola al momento su prezzo e disponibilità, ma ce li immaginiamo simili agli originali, come del resto è stato per i due Nexus 7, ammesso e non concesso che quanto riportato sia tutto esatto.

Via: The Verge