Ecco i dettagli tecnici sulla fotocamera di Motorola Moto X

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco i dettagli tecnici sulla fotocamera di Motorola Moto X

Mentre la fatidica presentazione del 1° agosto si avvicina (a notte fonda per noi italiani, sigh!), continuano ad emergere piccoli dettagli su Moto X, sempre a opera di Taylor Wimberly.

Come già saprete lo smartphone è dotato di una fotocamera da 10 megapixel Clear Pixel, che in pratica dovrebbe essere la stessa dei nuovi Droid, che promette migliori foto in condizioni di scarsa luminosità e scatti più rapidi anche in pieno giorno. A quanto pare però anche la cattura video sarà migliorata, grazie al x4HD Video capture, ovvero una tecnica che combina assieme 4 pixel per crearne uno di qualità superiore (così a occhio però questo dovrebbe andare a discapito della risoluzione complessiva, ma non sapendo con esattezza di cosa si tratti è difficile dare un parere preciso). Sembra però che i video in full HD si potranno registrare a 60 frame al secondo per poi riprodurli in slow motion a 30 fps (anche qui non è tutto cristallino, ci riserviamo ulteriori prove/commenti)

La dimensione dei pixel infine dovrebbe essere di 1,4 micron, più piccola di HTC One (2,0), ma più grande del Galaxy S4 (1,1), mentre i microfoni presenti sarebbero ben 3 (ne avevamo scorti due) in modo da permettere la registrazione di audio 3D.

In attesa di scoprire che Moto X è davvero il nuovo HAL9000, vi rimandiamo al prossimo articolo in materia, che tra qui e giovedì senz'altro non mancherà.