Beautiful Timer: il miglior timer per Android

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Beautiful Timer: il miglior timer per Android

Forse non è una delle app più utilizzate, ma un timer a disposizione fa sempre comodo, che sia per cucinare o anche solo per ricordarsi che la lavatrice ha finito di fare il suo dovere. Se non avete grandi pretese e non pensate di farne un grande utilizzo, allora potreste accontentarvi anche del software presente di default sui vostri dispositivi; al contrario invece se pensate di volere qualcosa di un po' più potente allora è tempo di scaricare Beautiful Timer.

L'applicazione non solo vanta una splendida grafica Holo ma anche una marea di funzioni, funzioni che però potete sbloccare soltanto tramite l'in-app purchase della versione Pro. L'investimento di quasi 2 euro però è assolutamente giustificato dalle features che Beautiful Timer offre. Accanto infatti alla possibilità di creare infiniti timer e infiniti presets, abbiamo la possibilità di utilizzare il widget ridimensionabile, di aggiungere una suoneria personalizzata per ogni timer, di crearne alcuni rapidi o di aggiungere un certo lasso di tempo a quelli già presenti.

Non siete ancora impressionati? Niente paura, perché Beautiful Timer riserva ancora qualche sorpresa. Tra tutte troviamo la condivisione tramite NFC, ma anche le notifiche per ogni timer e la possibilità di effettuare lo snooze senza toccare il display del telefono, scegliendo tra la possibilità di usare il sensore di prossimità, il bottone della fotocamera, i tasti del volume o l'orientamento del telefono.

Insomma, indubbiamente uno dei timer più belli e completi che possiate trovare su Android. Consigliatissimo se ne fate largo uso.