212109857_640[1]

Find&Go si aggiorna alla versione 8.2

Nicola Randone -

L’applicazione Find&Go, inizialmente lanciata da Vodafone come un navigatore proprietario e poi evolutasi in un più generico strumento di localizzazione, aggiorna il suo numero di versione portandosi alla 8.2.

Le novità introdotte spaziano dalle nuove funzionalità quali mappe e servizi per la scelta dei ristoranti, alla possibilità di ottenere un elenco delle stazioni di servizio più vicine filtrate in base alla convenienza sul prezzo del carburante.

In realtà, oltre alle funzioni di navigazione, l’applicazione è un semplice aggregatore basato sulla geo- localizzazione di informazioni provenienti da Pagine Gialle, Michelin, Prezzi Benzina, 2Spaghi e TripAdvisor con cui gli sviluppatori Telmap hanno siglato delle opportune partnership.

Find&Go è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, e dopo il consueto badge trovate anche foto e comunicato stampa.

Get it on Google Play

Nuove funzionalità per Find&Go,
l’App premium gratuita per la localizzazione mobile in Italia

Find&Go è disponibile con tutti i modelli di smartphone iOS, Android e diversi dispositivi Backberry e con tutti gli operatori di reti 3G e Wi-Fi.
Un nuovo strumento per gli advertiser per la promozione del proprio brand.

Milano, 23 Luglio 2013 – E’ disponibile una nuova versione di Find&Go, l’applicazione premium per la localizzazione mobile completamente gratuita, ora arricchita con nuove funzionalitá e aggiornamenti per i dispositivi Android e iOS.

Find&Go è stata sviluppata da Telmap, società di Intel e leader mondiale nell’offerta di servizi mobile per la localizzazione, e si avvale della consolidata partnership con Vodafone Italia, principale operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni.

Lanciata nel Luglio 2012, Find&Go vanta oltre 600.000 utenti e una popolarità in continuo aumento, oltre a importanti obiettivi di crescita entro la fine dell’anno. Parte del successo di questa base utenti, caratterizzata da un incremento costante, risiede nella disponibilità gratuita di Find&Go e nella sua compatibilità con tutti gli iPhone, i dispositivi con sistema operativo Android e numerosi modelli di Blackberry, oltre alla disponibilità con qualsiasi operatore telefonico di rete 3G e Wi-Fi. Rilevante la partnership con Vodafone Italia che è stato il primo operatore a credere nel servizio Find&Go fornendolo gratuitamente a tutti i suoi clienti. A partire dal 2012 sono oltre 300.000 i clienti Vodafone che hanno scaricato la app sul proprio smartphone.

iPhone-5-1iPhone-5-3iPhone-5-5
Versione 8.2 di Find&Go: Screen Shot da iPhone
1 Android 4 3
Version 8.2 di Find&Go – Screen Shot da Android

Grazie a un’offerta di contenuti specifici per il mercato italiano, l’ultima versione di Find&Go (Versione 8.2) aggiunge nuove funzionalità quali mappe e servizi per la scelta di ristoranti (con TripAdvisor e con 2Spaghi per il booking online del ristorante preferito) e la selezione delle stazioni di servizio con i prezzi più convenienti e mappe ad alta precisione elaborate in collaborazione con TomTom. Inoltre, per soddisfare una specifica richiesta degli utenti, la nuova versione assicura a un costo inferiore la più ampia ed accurata offerta di dati relativi al traffico. La versione 8.2 di Find&Go è stata localizzata per gli utenti italiani aggregando informazioni provenienti da Pagine-Gialle, Michelin, Prezzi Benzina, 2Spaghi e TripAdvisor, con cui Telmap ha siglato significative partnership.

Le nuove funzionalità della versione 8.2 includono:
· Mappe per la navigazione in 3D
· Modalità diurna/notturna automatica
· Miglioramenti della navigazione automobilistica
Nuove simpatiche voci per un’esperienza di navigazione ancora più divertente

Funzionalità innovative di adv per gli investitori

La nuova versione di Find&Go offre, infatti, agli advertiser notevoli opportunità di posizionamento e di promozione del proprio marchio nelle seguenti modalità:

• Il brand può essere rappresentato mediante un’icona rotante in 3D. L’utente può scegliere di cliccare su questa icona per ottenere informazioni aggiuntive e, naturalmente, anche accedere direttamente al sito dell’investitore.
• Il brand può essere posizionato nella videata iniziale dell’app come widget cliccabile.
• Il brand può essere promosso nei differenti risultati di ricerca sponsorizzati.
• Il banner può essere attivato da specifiche keyword e inserito in videate personalizzate in grado di fornire ulteriori dettagli di luoghi connessi a quel marchio.
• Una nuova feature permette ai produttori di auto di inserire uno specifico modello nella pagina iniziale e agli utenti di simulare la navigazione in 3D con tale modello di auto, accompagnati da voci guida associate a quel brand.

“La nuova versione di Find&Go stabilisce un nuovo benchmark nel segmento dei sistemi di localizzazione oltre ad assicurare un nuovo strumento per la promozione del brand unico nel suo genere e dai risultati misurabili. Inoltre, e soprattutto, la tipologia di pubblicità sull’app Find&Go non viene percepita dagli utenti come invasiva in quanto esclusivamente concepita in maniera contestuale e, di conseguenza, in grado di aggiungere valore all’esperienza di navigazione”, ha affermato Maurizio Ganzerli, Country Manager per l’Italia di Telmap.

Find&Go è dunque un’app particolarmente interessante anche per gli investitori grazie alla sua capacità di effettuare campagne di advertising basate su un servizio di localizzazione unico.

La nuova versione, in particolare, garantisce ritorni sull’investimento sicuri e misurabili. Attualmente, la percentuale di click offerti da campagne effettuate con Telmap Navigator (equivalente in Sud Africa dell’app Find&Go) varia dal 6% all’8%, con una previsione di crescita ulteriore stimata per la nuova versione. Campagne analoghe a quella condotta in Sud Africa sono attualmente in corso nei mercati tedesco, inglese e francese).