Google Nexus 7 2013: hands-on

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Nexus 7 2013: hands-on

Tanto di più, spendendo poco di più. Sembra uno spot pubblicitario, eppure è davvero così che descriveremmo il nuovo Nexus 7, un tablet che si crede grande anche per la posizione orizzontale della scritta Nexus, come sul fratello maggiore da 10 pollici, ma inusuale per un tablet che è comodamente usabile in visuale portrait.

Ancora più comodamente del predecessore, perché a dispetto della diagonale invariati, il Nexus 7 2013 è visibilmente più sottile del modello precedente: ben 50 grammi in meno, che si faranno senz'altro sentire nel prolungato utilizzo in mano, che risulterà ora molto più pratico e leggero.

Per il resto abbiamo incrementi un po' sotto ogni punto di vista, dalla risoluzione, al processore, alla RAM, passando per il comparto fotografico e per tutta una serie di attenzioni in più, non da ultimo all'audio sorround, che rendono il nuovo tablet una perfetta macchina da gioco/intrattenimento adatta a tutte le tasche (letteralmente, visto che era lì che Hugo Barra lo teneva durante la presentazione).

Bando comunque ad ulteriori ciance, dato che tecnicamente vi abbiamo già detto tutto ieri, e largo invece a foto e video, questa volta ufficiali e ad alta risoluzione.