Galaxy on Fire 2 HD non è più un'esclusiva per dispositivi Tegra ed è disponibile gratuitamente sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy on Fire 2 HD non è più un'esclusiva per dispositivi Tegra ed è disponibile gratuitamente sul Play Store

Risale a giugno 2011 la disponibilità di Galaxy on Fire 2 per dispositivi dotati di SoC Tegra 2. Dopo più di due anni Galaxy on Fire 2, che al posto del suffisso THD guadagna il suffisso HD termina finalmente la sua esclusività per dispositivi con processori di casa NVIDIA e viene reso disponibile dai ragazzi di Fishlabs sul Play Store in modalità free-to-play. Il gioco viene descritto come "un'avventura nello spazio cosmico senza precedenti" ed in effetti, almeno per quanto riguarda le piattaforme mobili, non esiste un gioco più completo di Galaxy on Fire sotto questo punto di vista. Il titolo rappresenta una sorta di versione mobile di quella che è stata, su PC, la saga di  simulatori spaziali X. Dovremo quindi assemblare il nostro vascello e all'occorrenza sostituirlo con astronavi sempre più avanzate, e lanciarci in una galassia piena di avventure e di avversari pronti a farci la pelle alla prima occasione.

Nel gioco vestiremo i panni di Keith T. Maxwell, il classico veterano delle guerre spaziali passate impegnato nella storia attuale a salvare la galassia da una distruzione imminente. La campagna di base dura più di 10 ore, senza contare tutte le side-quest, ma tramite in-app purchase sarà possibile sbloccare due nuove campagne, Valkyrie™ e Supernova™, che danno accesso a nuove quest, navi, personaggi e molto altro. Sempre tramite acquisti in-app sarà possibile acquistare pacchetti di crediti aggiuntivi per i giocatori meno pazienti.

galaxy on fire 2 hd (1)

Galaxy on Fire 2 HD è un titolo più che completo che può offrire ore e ore di divertimento alla pari di giochi dedicati a piattaforme più performanti. Il motore grafico regalerà dei momenti davvero incredibili anche su dispositivi non attualissimi (girava su processori di più di due anni fa!) e non vi pentirete di averlo provato.

Come già accennato Galaxy on Fire è un titolo free-to-play ed è quindi reperibile gratuitamente sul Play Store.

Per saperne di più non vi rimane quindi che provarlo o dare un'occhiata al trailer e agli screenshot a seguire. Buon divertimento!

Mostra i commenti