Bamboo Loop

Bamboo Loop, il client di messaggistica ad immagini

Emanuele Cisotti -

Si chiama Bamboo Loop ed è una simpatica applicazione di messaggistica sviluppata da Wacom, che unisce la comodità dei messaggi gratuiti al divertimento di inviare simpatiche foto, come fossero clip o come fossero i biglietti che vi scrivevate (o che vi scrivete) al liceo con gli amici.

L’applicazione è molto semplice e curata graficamente e permette di scattare una nuova foto o sceglierne una dalla galleria. Potremo poi applicare uno dei simpatici filtri (sono molti, alcuni inclusi in un pacchetto aggiuntivo a pagamento) che contengono anche cornici o altri effetti grafici. Sarà poi possibile scriverci sopra utilizzando lo strumento matita e inviare. Come capirete dal video successivo, il meglio che potrete ottenere da un’applicazione simile sarà con l’utilizzo di una penna capacitiva, come la Wacoom Bamboo Stylus Mini. L’applicazione creerà poi delle pile di foto, una per ogni contatto con cui stiamo scrivendo e sarà possibile anche aggiungere uno smile sorridente a quelle preferite. Un nuovo contenuto nel loop verrà notificato nella barra delle notifiche, oppure da una simpatica animazione all’interno dell’app stessa.

Il software sarà gratuito e arriverà a giorni sul Play Store. Non mancheremo ovviamente di segnalarvelo tempestivamente.