Google Play Games arriva su Android con un'app dedicata

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Games arriva su Android con un'app dedicata

La maggiore novità odierna? L'annuncio e la disponibilità di Play Games, una nuova app, una vetrina, per tutti i giochi compatibili con Play Game Services e per gestire tutte le nostre esigenze ludiche. In realtà l'applicazione era già stata "vaticinata" una settimana fa, ma ora è già realtà sullo store di Android.

Non confondetela con uno store-nello-store appunto: si tratta solo di una vetrina che per download ed acquisto rimanda sempre al Play Store. Avremo così una collezione di tutti i giochi installati su tutti i nostri dispositivi e di quelli giocati più di recente, e potremo curiosare nelle cerchie di Google+ per scoprire a cosa hanno giocato i nostri amici. Non mancano ovviamente i giochi consigliati, i più popolari, e quelli multiplayer. Dalle impostazioni potremo inoltre abilitare o meno la possibilità di ricevere notifiche relative ai giochi.

Un complemento insomma più che dovuto, dopo l'annuncio di Play Game Services allo scorso Google I/O, che rende il servizio davvero completo e funzionale.

Badge subito qui sotto e qualche immagine dopo lo stacco.