5 tra le migliori app per... seguire lo sport

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... seguire lo sport

Se c'è qualcosa per cui è famoso il nostro Bel Paese, cibo a parte, questo è sicuramente il calcio. 9 mesi l'anno siamo invasi da campionati vari ed eventuali e quando manca ci sono decine di altri sport a farci compagnia: nuoto, motociclismo, pallavolo, basket, ciclismo... Insomma, una lunga lista che va dalle cose più comuni a quelle più americane. Oggi vi presentiamo quindi 5 tra le migliori app per seguire lo sport.

Eurosport.com

La prima app di questa nostra potevate indovinarla dal titolo dell'appuntamento odierno con la rubrica, ma in fondo quando si tratta di sport difficilmente potrete trovare un software migliore di Eurosport.com. Un centinaio di notizie al giorno, parecchi contenuti video, una marea di attività agonistiche diverse e risultati live degli eventi. Praticamente tutta la potenza del famoso sito web direttamente nelle vostre tasche. Assolutamente da scaricare.

Pro: gratuita, completa, risultati live, interfaccia intuitiva

Contro: errori di grammatica negli articoli, qualche problema di riproduzione video

The Champsionship Wimbledon

A differenza di chi la precede Wimbledon non potete sfruttarla tutto l'anno, ma, come potete facilmente intuire, si presta ad essere usata in occasione del famoso torneo di tennis. L'avvento della competizione però è sempre una buona scusa per aggiornare il software che quest'anno è giunto all'ottima versione 2.0.

Grafica holo, risultati live, blog, foto, radio, calendario... C'è praticamente di tutto in questo software che merita assolutamente di stare sui vostri dispositivi, quanto meno una volta l'anno.

Pro: gratuita, completissima, ottima grafica

Contro: utilizzabile 15 giorni l'anno (ma non è colpa sua)

LiveScore

E per chi è interessato solo ai risultati? Una buona soluzione è rappresentata da LiveScore, un software che fornisce soltanto i risultati, solitamente in tempo reale, di tutte le partite di calcio. Vi siete dimenticati di seguirne una? Nessun problema, alla voce Soccer Menù trovate l'elenco dei Paesi e basterà sceglierne uno per vedere gli ultimi risultati di qualsiasi torneo. Naturalmente non di solo calcio si vive. L'app include anche Hockey, Basket, Tennis e Cricket, così potrete allargare i vostri orizzonti.

Pro: gratuita, semplice, chiara

Contro: un po' limitata

SportMediaset

Naturalmente se siete amanti dello sport in genere non siete obbligati a seguire unicamente Eurosport. Una buona alternativa in quanto a contenuti (anche se ha qualche bug nel funzionamento) è indubbiamente SportMediaset, disponibile sia nella versione classica sia in quella HD dedicata ai tablet.

Parecchi sport, una grafica piuttosto intuitiva, news, foto, video, risultati e, in caso di eventi di portata nazionale e internazionale, anche il live streaming. Peccato per i difetti.

Pro: gratuita, molti sport, parecchi contenuti, live streaming

Contro: caricamento lento, qualche bug

SofaScore Live Score

Di nuovo un'app per i risultati ma questa volta gli sport presenti sono molti, molti di più. Calcio, basket, hockey, cricket, tennis, Formula 1, rugby, football... e tutto quello che vi può venire in mente comprese le freccette. SofaScore ovviamente non fa altro che fornirvi i punteggi, quindi scordatevi news e altri contenuti, ma indubbiamente nel farlo si rivela la migliore della categoria, anche perché vanta un ottimo sistema di notifiche push, notifiche che tra le altre cose integrano il text-to-speech. Assolutamente da provare.

Pro: gratuita, moltissimi sport, notifiche push

Contro: qualche sport importante manca