Riptide GP2 di Vector Unit arriva finalmente sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Riptide GP2 di Vector Unit arriva finalmente sul Play Store

A pochi giorni dal nostro articolo riguardante prezzo di lancio, acquisti in-app e requisiti minimi, Vector Unit, la software house responsabile di Riptide GP e di Shine Runner, pubblica finalmente sul Play Storie Riptide GP2. Il primo capitolo ha rappresentato uno dei primi giochi di corse per Android dotato di un motore grafico performante, tanto che venne lanciato in esclusiva su piattaforma Tegra 2. Nel frattempo NVIDIA ha rilasciato ben due nuovi SoC e Riptide GP2 è dotato di effetti aggiuntivi per il nuovo SoC Tegra 4 (potremo quindi testarlo su uno dei dispositivi giunti di recente in redazione). Uno dei punti focali di questo nuovo capitolo è l'esperienza di gioco multiplayer: è proprio la software house a sottolinearlo nella scheda del gioco, ma le novità non finiscono certo qui.

In Riptide GP2 troveremo ovviamente un motore grafico migliorato (che come già accennato potrà vantare effetti aggiuntivi per dispositivi con SoC Tegra) .

Troviamo inoltre una nuova modalità carriera con gare standard, a eliminazione ed eventi che si basano sulle acrobazie, con premi in XP utili a migliorare il proprio hydro jet (questo il nome dei velivoli su cui gareggerete). Nove gli hydro jet a disposizione, ispirati in parte ai veicoli presenti nel primo Riptide.

riptide gp2 (4)

Potremo inoltre divertirci con un nuovo sistema di acrobazie che ci permetterà di esibirci in 25 nuove mosse da sbloccare con il procedere del campionato. Vector Unit ha reso disponibili i servizi offerti da Google Play Game Services, compresa la sincronizzazione dei salvataggi su cloud. Come nel primo capitolo inoltre potremo sfruttare i controller fisici.

Come già accennato Riptide GP2 offre un'esperienza di gioco in multiplayer che permetterà di gareggiare contemporaneamente in quattro giocatori. Il gioco viene venduto sul Play Store a 2,99€ e presenta acquisti in-app volti a sbloccare più velocemente i contenuti di gioco. Non vi rimane che dare un'occhiata al trailer e agli screenshot e a seguire il link nel caso voleste acquistarlo.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e buon divertimento!