Motorola Moto X da 299$ per 16 GB?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto X da 299$ per 16 GB?

Arrivano da fonti cinesi  le prime ipotesi sul prezzo di Moto X: 299$ per la versione da 16 GB, 349$ per quella da 32 GB, entrambe senza contratto. Facile quindi immaginare, nell'ottica di un'eventuale conversione in euro, le stesse cifre con rapporto 1:1 nel nostro conio.

Il prezzo è senz'altro buono, anche se ha più il sapore di una ragionata ipotesi piuttosto che di qualcosa di concreto, infatti non ci sono volantini o immagini a suo sostegno, come invece avvenuto per il nuovo Nexus 7.

Si tratterebbe in sostanza di una riduzione di 50$ sul prezzo del Nexus 4 (i due modelli non sono proprio identici, ma all'incirca l'hardware è quello), il che è senz'altro una buona cosa, ma in fondo parliamo di uno smartphone dello scorso novembre. Ci piace insomma illuderci che Google/Motorola abbia saputo fare qualcosa in più, anche se c'è da dire che la sbandierata produzione in patria e la "personalizzazione" avranno un loro scotto da pagare, tanto che non siamo così sicuri che la questione prezzo del Moto X possa essere liquidata con una sola, semplice cifra.

Restate insomma in attesa del primo agosto, perché qualcosina da svelare di questo modello ancora c'è, e disponibilità e prezzo non sono certo due fattori irrilevanti.