HTC Desire 500 ufficiale: un 4,3'' con Snapdragon 200, Sense 5, ma niente Boom Sound

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire 500 ufficiale: un 4,3'' con Snapdragon 200, Sense 5, ma niente Boom Sound

HTC è così: a volte impiega mesi a presentare uno smartphone che ormai tutti già conoscono (vedi One mini), mentre in altri casi dopo appena qualche timida notizia arriva già l'annuncio ufficiale. Tenendo quindi fede a quanto dicevamo giorni fa, HTC a presentato a Taiwan il Desire 500, che probabilmente rimarrà esclusiva del mercato asiatico.

Il design è un po' un mix dei modelli dello scorso anno dell'azienda, mancando quindi i doppi speaker anteriori che contraddistinguono la serie One e l'elegante corpo metallico.

Nel complesso si tratta di un 4,3'' WVGA (480 x 800) con Snapdragon 200, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,6. Niente LTE, ma in compenso abbiamo NFC ed una batteria da 1.800 mAh che dovrebbe garantire la giornata di utilizzo della Sense 5.

Esagerato il prezzo di 11.900 nuovi dollari taiwanesi, poco più di 300€, ma esiste anche una versione sotto contratto con un operatore locale cui HTC è legata, che lo renderà senz'altro più appetibile, quando debutterà il prossimo 1° agosto.

Peccato solo che quel giorno ci sia anche la presentazione di Moto X, ma dubitiamo che in ogni caso gli occhi del mondo sarebbero rimasti puntati verso Taiwan.

Via: Engadget
Fonte: HTC