Ecco l'app per la fotocamera del Motorola Moto X

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco l'app per la fotocamera del Motorola Moto X

Continuano le fughe di notizie sul Moto X, e questa volta abbiamo occasione di ammirarne la fotocamera, che presenta un'interfaccia inedita, sia rispetto ai passati modelli Motorola, che anche in confronto alle ultime versioni di Android (4.3 inclusa). È in ogni caso a queste ultime che la fotocamera del Moto X si ispira, con un'interfaccia però più funzionale e ricca di contenuti.

Al di là della gesture col polso per attivare la fotocamera in qualsiasi momento, anche a schermo spento (saremmo curiosi di provarne semplicità e velocità per capire quanto sia davvero efficace, ma in ogni caso la si può disattivare), segnaliamo che le varie opzioni sono richiamabili con uno swipe verso il centro da sinistra (impostazioni) o da destra (galleria); la prima delle due gesture farà comparire un semicerchio ruotante con numerose funzioni, come potete vedere anche qui sopra.

Tra i segni particolari annoveriamo i video in slow motion, mentre con un semplice tap cattureremo uno scatto singolo e con una pressione prolungata una sequenza di immagini; da notare il fatto che i pulsanti della NavBar non sembrano ruotare a seconda dell'orientamento del display (vedi immagini a fine articolo).

Nessuna notizia invece riguardo i fantomatici Clear Pixel, ma d'altronde stiamo parlando dell'app della fotocamera, non di sample della stessa, anche se non dubitiamo di vederne affiorare qualcuno prima dell'annuncio ufficiale all'inizio del prossimo mese.