MPme Radio: nuova musica on-the-go

Erika Gherardi
Erika Gherardi
MPme Radio: nuova musica on-the-go

Se siete amanti della musica saprete sicuramente quanto sia difficile e frustrante cercare qualcosa di nuovo che si adatti ai vostri gusti. Fortunatamente negli ultimi anni abbiamo assistito alla nascita di numerosi strumenti che tentano di imparare i vostri gusti per poi suggerirvi nuovi brani o nuovi artisti. Spesso però tutto ciò comporta il download di un software e l'acquisto delle canzoni di vostro interesse, rendendo il procedimento un po' scomodo e/o lungo.

La soluzione migliore per gli amanti della musica on-the-go si basa sulla radio: la sentite ovunque, in qualunque momento, non comporta un investimento in denaro e non richiede lunghi download sul pc perché tanto esiste lo smartphone. Su questo principio è nata MPme Radio.

Al primo avvio il software analizza la vostra libreria musicale e, se accettate, i vostri like su Facebook così da capire quali sono le vostre preferenze in ambito musicale. Tutto qui, non dovrete fare niente'altro perché ora sarà l'applicazione a mostrarvi le radio che si adattano ai vostri gusti.

Naturalmente non sarete costretti a sentire solo  la musica che trovate nella sezione On air, ma potrete accedere alla sezione Generi per trovare qualcos'altro o semplicemente effettuare una ricerca con quello che vi interessa. Non mancano poi i preferiti, che includono sia le stazioni radio sia gli artisti, e la cronologia, che vi ricorda cos'avete ascoltato.

Completa il quadro la sezione Now Playing che vi mostra la canzone attualmente in riproduzione con titolo, nome dell'autore e, possibilmente, cover dell'album; nella medesima scheda troverete anche il tasto per la condivisione, quello per l'aggiunta ai preferiti, il tasto dedicato alle informazioni e quello per l'acquisto che ovviamente vi riporterà al caro Play Store. Dalla medesima schermata potrete accedere alla voce Playlist con tutte le canzoni trasmesse recentemente su quella stazione e liberamente riproducibili.

MPme è disponibile gratuitamente sul Play Store e vanta per altro un'interfaccia molto intuitiva e colorata che ci ha conquistati. Non possiamo quindi fare altro che consigliarvi di provarla, potreste fare interessanti scoperte in ambito musicale.