HTC Zara prime voci su un futuro smartphone HTC in plastica

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Zara prime voci su un futuro smartphone HTC in plastica

Se vi ricordate del bozzetto qui sopra, saprete anche chi è One Max, una presunta nuova variante di One, che al contrario della versione mini punterà invece sulla taglia extra-large per stupire.

Si parla infatti di un 5,9'' full HD con Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna e una batteria da 3.200 mAh, dotato per di più dell'inedito (ma non troppo) Android 4.3. Il phablet è atteso, anche se non ufficialmente, all'IFA di Berlino, ma potrebbe anche non essere da solo.

Secondo un nuovo report dalla Cina infatti, non solo sarebbe confermato l'arrivo di One Max entro la fine dell'estate, ma a questo dovrebbe unirsi anche l'inedito HTC Zara, un modello realizzato con scocca in plastica (policarbonato, presumibilmente), delle cui caratteristiche precise non sappiamo ancora nulla.

Vanno così infittendosi le voci che vogliono HTC al lavoro anche un modelli non necessariamente in metallo, e se due indizi non fanno una prova, non ci sarebbe comunque niente di strano che l'azienda taiwanese seguisse ancora questa strada, magari per modelli asiatici come Butterfly S.

A margine di questo segnaliamo tra l'altro che negli USA, HTC ha dato il via ad una nuova unità, chiamata "Emerging Devices", che si concentrerà su “nuovi e innovativi prodotti e sulle strategie di distribuzione globale”, all'interno dei quali rientrano senz'atro bene entrambi i modelli citati.