Avvistato un Galaxy S III con Android 4.3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Avvistato un Galaxy S III con Android 4.3

Il Galaxy S III che vedete qui a fianco dovrebbe provenire da un centro indiano di ricerca e sviluppo di Samsung, e mostra chiaramente che su esso gira la prossima versione di Android, dalla quale ormai ci separano pochissimi giorni.

La presenza della prossima iterazione del robottino sembra avvalorare una tesi circolata nei giorni scorsi (in realtà è un'ipotesi di vecchia data) secondo la quale Samsung salterebbe l'aggiornamento ad Android 4.2.2 per passare subito alla 4.3, sia su Galaxy S III che su Note II.

In realtà, trattandosi appunto di un centro ricerca e sviluppo, non sarebbe poi così strano che i tecnici Samsung stessero provando la nuova versione del robottino, indipendentemente da quale aggiornamento sarà rilasciato, del resto abbiamo già visto che anche Android 4.2.2 era in test almeno un paio di mesi fa.

L'unica cosa certa è che la pazienza dei proprietari di GS3 e Note II non è eterna, e che si tratti della 4.3 o della 4.2.2, Samsung dovrebbe accelerare i tempi di rilascio: ovviamente, nel caso di un repentino roll-out di Android 4.3, certamente saprebbero farsi perdonare meglio la lunga assenza di aggiornamenti.