Volume2Camera: una mod per HTC One che consente di avere un tasto fisico dedicato alla fotocamera

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Volume2Camera: una mod per HTC One che consente di avere un tasto fisico dedicato alla fotocamera

Quella del tasto fisico per la fotocamera era una caratteristica dei primi smartphone in grado di scattare fotografie, ma ora (purtroppo) non sono molti i device dotati del suddetto tasto, che risulta indubbiamente utile im molte situazioni.

I possessori di HTC One, grazie alla mod Volume2Camera realizzata da Matt di XDA-Developers possono avere un valido surrogato: sarà infatti possibile usare come "pulsante fotocamera" i due tasti laterali relativi al volume nelle tre modalità che ora andiamo a vedere:

  • Volume Su e Volume Giù servono entrambi per scattare una foto
  • Volume Su per scattare una foto e Volume Giù per la messa a fuoco
  • Volume Su per scattare una foto e Volume Giù per registrare un video

Queste le modalità disponibili per la versione 4.2.2 di Android, se invece avete la 4.1.2 potrete usufruire solo della prima (scattare una foto con entrambi i tasti volume).

La mod è disponibile solo per tutte le ROM deodexed basate su Sense, mentre non funziona sulle ROM stock. Nel caso poi la modifica non fosse di vostro gradimento potrete tornare allo stato precedente flashando un altro file.

Chi fosse interessato ad approfondire o provare la mod potrà trovare tutti i file necessari e le procedure nel thread originale della discussione su XDA.

Fonte: XDA