LIME ROM: un firmware customizzato per il Motorola RAZR made in AndroidWorld.it

Andrea Bordin
Andrea Bordin
LIME ROM: un firmware customizzato per il Motorola RAZR made in AndroidWorld.it

Oltre alla moltitudine di discussioni che coprono un ventaglio molto vasto di argomenti tecnologici, il forum di AndroidWorld.it ospita anche una piccola fucina di sviluppatori di custom ROM, ovviamente tutte italiane.

Oggi vi segnaliamo la LIME ROM, per Motorola RAZR, realizzata da simofazz, e le principali migliorie rispetto alla ROM stock sono:

  • Unlimited boost v6 -  aumento delle prestazioni e minor consumo di batteria
  • BRAVIA Engine - migliore qualità in visualizzazione immagini e video
  • AC!D Audio Engine V7 - miglior qualità audio e volume maggiore senza perdere qualità
  • Fly On Mod V4 - maggior reattività, miglior gestione della RAM
  • Tweaks build.prop - migliore qualità in registrazione foto e video, minor consumo di batteria, maggiore reattività, etc.

Dopo la versione di beta, uscita il 29 giugno scorso e dopo la versione V 1.0 arriva ora la V 2.0 che, grazie al feedback di alcuni utenti ha permesso di risolvere diversi bug che affliggevano inizialmente questa ROM.

La ROM è basata su CyanogenMod, e si porta dietro due bug relativi a questo filone di sviluppo: il mancato funzionamento dell'HDMI e degli arresti casuali della galleria. Altri piccoli problemi sembrano essere dovuti al launcher del RAZR, infatti lo sviluppatore consiglia di sostituirlo con una delle tante alternative.

Se questi bug non vi spaventano, allora vi rimandiamo al thread ufficiale della discussione, comunque siate fiduciosi: finora lo sviluppatore ha già rilasciato tre versioni in quindici giorni, gli auguriamo quindi di sistemare i bug rimasti e di completare la sua lista "To Do" a breve. In ogni caso se la provate ricordatevi di lasciargli un commento sul forum con il vostro feedback.