motorola logo

Motorola alla ricerca di un dirigente per occuparsi del settore “wearable device”

Nicola Ligas

Motorola non si dedica solo al nuovo Moto X o alla linea Droid, ma si fanno sempre più insistenti anche le voci che stia lavorando a dei “dispositivi indossabili”, i cosiddetti wearable device.

Forse vi  ricorderete di un articolo di diversi mesi fa, riguardo alcune tecnologie indossabili molto particolari (tatuaggi e pillole), ma in questo caso non parliamo di niente di così “sui generis”, almeno a giudicare da una richiesta di lavoro pubblicata da Motorola stessa, nella quale l’azienda afferma di ricercare una persona che “in grado di esercitare una leadership strategica, un’innovazione da primato e che sappia portare avanti le migliori pratiche una nuova classe di dispositivi indossabili tra i migliori al mondo con Motorola.

L’aspetto concreto di tutto questo è più volte sottolineato dall’uso dalla parola “consumer“, consumatori, segno che il fine ultimo è un qualche prodotto commerciale e non solo ricerca fine a sé stessa. Cosa di preciso? Difficile dirlo con certezza: uno smartwatch sembra la cosa più probabile, sia perché Motorola aveva già indagato in tal senso, sia perché non si metterà di certo a fare concorrenza ai Glass di casa Google, ma tutte le porte sono comunque aperte, e saremmo ben lieti di restarne stupiti.

Via: Tech Crunch