Meteo ...WOW! - Semplice, minimale, imperdibile

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Meteo ...WOW! - Semplice, minimale, imperdibile

No, non è la traduzione in italiano che lascia un po' perplessi, è proprio il nome dell'app ad essere nato con il WOW! e i punti di sospensione. Eppure l'esclamazione è quanto mai giustificata perché Weather ...WOW!, o Meteo ...WOW!, è sicuramente uno dei software più curati degli ultimi tempi, il che giustifica il suo successo tanto su Android quanto su iOS.

Sì, iOS, perché in realtà l'app nasce proprio per i device made in Cupertino, dopodiché gli sviluppatori hanno deciso che era tempo di stupire anche gli utenti Android. Un anno dopo il suo approdo sul sistema del robottino verde Weather ..WOW! ha cambiato volto per sposare uno stile più minimale e un utilizzo più intuitivo. Il risultato è un'applicazione dedicata alle previsioni meteorologiche che punta a rendere inutile l'utilizzo dei tasti sugli smartphone.

La schermata centrale mostra il tempo e i gradi attuali nella parte centrale e le ultime news in quella inferiore; uno swype verso destra vi permetterà di aprire la scheda con il meteo dei prossimi giorni e delle prossime ore mentre uno a sinistra vi permetterà di avere informazioni aggiuntive come la velocità del vento, la pressione e la percentuale di umidità.

E le impostazioni? Scorrete verso l'alto et voilà! Non aspettatevi però grandi opzioni: ce ne sono poche ed essenziali, ma vi basteranno.

Praticamente Meteo ...WOW! è un software minimale, ma molto semplice e piacevole da usare, senza contare che le previsioni risultano accurate e la possibilità di visualizzare le ultime news dà all'app una marcia in più. Peccato per l'assenza di widget ma ci aspettiamo arrivino in tempi piuttosto brevi. Per adesso non possiamo fare altro che lasciarvi qualche screenshot e il badge per il download.

Il nostro consiglio? Correte a scaricarla.