Anche Google Analytics si rinnova in veste Now

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Anche Google Analytics si rinnova in veste Now

Nell'arco delle ultime settimane, abbiamo visto diverse applicazioni di Google essere aggiornate appropriandosi delle schede nate su Now ed è quindi oggi il turno di Anlytics: tramite il solito staged rollout, l'azienda di Mountain View si rinnova e aggiunge quasi tutte le opzioni presenti sulla webapp, rendendo il tutto più leggibile e facilmente utilizzabile.

Inoltre, l'applicazione ci permette di impostare un sito preferito, che verrà mostrato all'avvio del software stesso: quest'opzione risulta particolarmente utile a chi traccia solamente (o con maggior frequenza) un solo indirizzo web.

Purtroppo, come si può vedere dall'immagine di testa, l'interfaccia non è ancora perfettamente ottimizzata per l'utilizzo su tablet (soprattutto, il numero di visitatori attuali risulta difficilmente leggibile su alcuni dispositivi), ma risulta decisamente un'ottima GUI se utilizzata da uno smartphone.

Nell'attesa che il rilascio risulti disponibile per tutti, vi lasciamo con il badge di download e una galleria di screenshot dopo il salto.